La carta da parati ecologica

Carta da parati ecologica

Ha quasi mille anni ma non li dimostra, è in continua evoluzione e sempre pronta a rinnovarsi. Di cosa stiamo parlando? Della carta da parati.

 

WALLPOTAI, la carta da parati moderna

C’è chi la ama alla follia e chi l’ha sempre guardata con un po’ di paura a casa della nonna, certo è che negli ultimi anni la carta da parati è tornata a far parlare di sé, soprattutto nell’ambito dell’home décor. Il motivo? Semplice: la carta da parati moderna permette di decorare gli ambienti in modo veloce, facile e per quanto riguarda Wallpotai in totale autonomia.

 

Cose che devi sapere sulla carta da parati

L’impatto visivo, ormai lo sappiamo, non è tutto: la salute e l’ambiente sono aspetti fondamentali nella scelta dei materiali e dei componenti d’arredo che portiamo all’interno degli ambienti che viviamo, e come sapete la nostra missione è quella di rendere questi ambienti sempre più confortevoli, sicuri, sani e stimolanti.

Trascorriamo ormai molte ore all’interno di spazi chiusi e, anche se non ce ne rendiamo conto, attraverso il sistema respiratorio e la pelle assorbiamo tutte le sostanze presenti nell’ambiente. Ovviamente, se le sostanze presenti sono nocive o dannose avremo degli effetti negativi più o meno gravi, ed è per questo che anche la scelta della giusta carta da parati diventa di fondamentale importanza. 

È nata da qui l’idea di creare WALLPOTAI, una carta da parati davvero eco-sostenibile e dal design originale. Scopri le collezioni di carta da parati Rippotai.


WALLPOTAI, la carta da parati made in Italy, ecologica, riciclabile e progettata secondo i principi dell’eco-design

Nata sotto il segno della sostenibilità ambientale, la carta da parati Wallpotai è uno di quei prodotti di cui andiamo fieri per alcuni semplici motivi:

È un prodotto pronto all’uso che non richiede manodopera da terze parti 
  • Acquistabile in rotoli da 60 x 280
  • Facile da applicare e veloce da asciugare 
  • Ha un design unico e originale, esclusivamente made in Italy
  • È realizzata in carta certificata FSC e con inchiostri atossici
  • PVC-free
  • NON HA BISOGNO DI COLLA, il retro è adesivizzato e si attiva con l’acqua
  • È un prodotto monomateriale, quindi COMPLETAMENTE RICICLABILE
  • È resistente alla fiamma C-s1 con certificazione EN 13501-1 come da standard Europeo CE

Il nostro obiettivo è ridurre al minimo l’esposizione alle sorgenti inquinanti nei locali in cui soggiorniamo più frequentemente ma allo stesso tempo rendere questi ambienti dei posti piacevoli. Se non abbiamo la possibilità di vivere in costruzioni progettate in termini ecologici, possiamo comunque contribuire alla creazione di spazi salubri e pensati alla protezione della nostra salute. 

 

Sono i dettagli che fanno la differenza tra la normalità e lo straordinario

Francis Atterbury

Dettagli come quelli che possono essere personalizzati in locali privati, commerciali e pubblici grazie all’uso della carta da parati WALLPOTAI. Vuoi creare dei punti focali decorando solo alcuni elementi all’interno di un ambiente? Puoi contattarci per un preventivo.

Tutta colorata, geometrica o disegnata: scegli la tua carta da parati.