La mostra dedicata all'ambiente by Rippotai fa tappa a Ecomondo

"IL CAMBIAMENTO INIZIA CON TE".
Dopo il successo di Bologna, la nostra Installazione viene riproposta anche in Fiera a Rimini in occasione di #ECOMONDO 2023 🌎
Rippotai desidera incoraggiare le persone all’azione, cercando di bloccare “l’effetto domino dell’uomo sull’ambiente”; realizzando qualcosa che portasse le persone ad un ragionamento, ponendo l’attenzione su quanto sia stretto il rapporto tra le persone e l’ambiente che le circonda.
Per una persona normale sembra impossibile avere un impatto positivo sull’ambiente: fermare l’estinzione degli animali, bloccare il riscaldamento globale, sconfiggere l’inquinamento. Sono sfide che appaiono titaniche, ma ognuno di noi può essere, nel suo piccolo, parte di un grande cambiamento.
Si tratta di un “EFFETTO DOMINO” che si può bloccare, perché il cambiamento parte da noi, dalle nostre scelte e dalle nostre abitudini.
mostra il cambiamento inizia con te
Questo è il tema dell’opera che si trova nel 📍Corridoio delle sale Ravezzi e Neri, mentre l’altra parte dell’installazione, assieme al nostro #SOUNDPOTAI, sarà della Vip Lounge.
Quest’ultima, è allestita come spazio di riflessione in cui ci si potrà sedere sulle sedute green di Rippotai (prodotto vincitore del premio “Innovatori Responsabili” dell’Emilia Romagna) e provare il nostro pouf musicale Bluetooth: trasmette la musica attraverso le vibrazioni e lo fa così bene che anche le persone con deficit uditivi lo riescono a sentire. 🎶