#LaRomagnaCheDona: il buono e il bello della Romagna per APG23

La Romagna che dona

L’asta solidale #LaRomagnaCheDona coinvolge aziende e artigiani romagnoli a sostegno delle iniziative della Comunità Papa Giovanni XXIII.
È una campagna ideata da Rippotai e realizzata insieme a Nuova Comunicazione.

L'asta solidale

Imprenditori, produttori, artigiani e designer della RomagnaDOP mettono all’asta creatività, servizi e prodotti per dimostrare tutto il loro calore e vicinanza alla gente e al territorio in cui vivono e lavorano.

L’obiettivo della campagna online #LaRomagnaCheDona è sostenere in maniera trasparente e rendicontata l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

L'Associazione è impegnata sul territorio da oltre 50 anni in favore degli “ultimi”.
E proprio in questo periodo ha messo in campo numerose iniziative a contrasto dell’emergenza COVID-19 come uno dei primi Covid Hotel,  l’Hotel Royal di Cattolica, struttura di accoglienza per persone contagiate che non hanno un luogo sicuro in cui trascorrere la quarantena.

L'asta diventa così la possibilità di fare qualcosa di concreto per il bene comune in una situazione che ci vede tutti coinvolti.

Prodotti e servizi sono disponibili da sabato 18 aprile sulla piattaforma online Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII al link https://shop.apg23.org/brand/11-la-romagna-che-dona.

Rippotai e il design solidale

In Rippotai realizziamo soluzioni innovative, sostenibili, “capaci di futuro”, che sanno coniugare nel giusto equilibrio ambiente, persone, società ed economia.

“Siamo convinti che l’idea sostenibile di un’economia circolare passi soprattutto attraverso il coinvolgimento in quello che ci è più prossimo, nel lavoro come nella vita personale” – hanno spiegato Elena Lazzerini Monaco e Tito Intoppa, fondatori della startup Rippotai.
“Abbiamo la possibilità di farlo usando il concetto universale di bellezza capace di risvegliare i nostri sensi. Lo facciamo attraverso l’enogastronomia, l’artigianato e il design che contraddistinguono questa parte di Italia che si chiama Romagna”

Il design può dare un contributo rilevante per orientare, con responsabilità, i processi di innovazione e sviluppo e gli stili di vita in una direzione più sostenibile.

Chi offre di più?

I partecipanti

#LaRomagnaCheDona è un’iniziativa ideata da Rippotai realizzata insieme a Nuova Comunicazione – Gruppo Novacom, in collaborazione con  la Comunità Papa Giovanni XXIII.

Hanno aderito all’iniziativa:

  • Arte: Veronica Bronzetti – Davide Frisoni – Filippo Manfroni – Foto Paritani – Marina Vanni per Emporium Roberto Grassilli – Ineditart – Valeria Piccari – Augusto Leandro e Luana Stanzani
  • Enogastronomia: Birra Amarcord – Riviera Gin – Riccione Piadina
  • Design e Moda: Caterina Nanni – Caldi Abbracci – Cellaimo – Indesirables – Il Portico del Vasaio – Le Libellule – Le Terre di Veronica – Monica Para – Rippotai Ecodesign – Roberta Tura Creazioni – Rosamunda – Vboriccione per Viabizzuno Gioielli: Athena Gioielli – Lucemente – Whiteleaves
  • Musica e cinema: Kristian Gianfreda – Daniele Torri – Federico Mecozzi
  • Servizi: Patty Chiari barca a vela – Yacht Club Rimini – Yep Tour & Event
  • Benessere: Aurum Africa – Centro Estetico Le Onde – Hair Fashion Parrucchieri Cattolica – RiminiTerme