Scartone: il contest dedicato al Mese del Riciclo

Scartone: per il Mese del Riciclo

Scartone, il contest artistico spensierato di cui abbiamo tutti un po’ bisogno.

È iniziato tutto così, all'improvviso: scuole chiuse, bambini a casa, niente amichetti.

I genitori sono preoccupati perché devono andare a lavorare ed organizzarsi velocemente per sistemare i figli è un'impresa: non si può contare neanche più sui nonni, sono la fascia più esposta a complicazioni.

Parole su parole, in famiglia e dalla tv, vorticano nelle teste dei bimbi che sono a casa da scuola senza poter uscire e spaventano: virus, Covid19, Coronavirus, pandemia, zone rosse, aumento dei contagi, aumento dei decessi, quarantena.

Andrà tutto bene

Ma la forza tutta italiana di sorridere e unirsi in una grande comunità si sa distinguere anche in questo. 

E quindi ecco i video messaggi delle maestre, le videochiamate con i compagni, le foto del nostro bel paese in piena fioritura primaverile  accompagnati dall’hashtag #tuttoandrabene.
E poi la solidarietà verso i più deboli, la spesa per gli anziani le raccolte fondi che in poco tempo hanno raccolto migliaia di euro. 

Scartone

Rippotai produce complementi d'arredo ecosostenibili, Made in Italy e riciclabili.
La nostra filosofia è 

" Il cambiamento inizia dalle piccole cose, dal modo in cui si sceglie di vivere e lavorare sperando di contribuire al bene dell’ambiente per noi e per le generazioni future. A volte basta un po’ di creatività. Rippotai nasce per dare a tutti la possibilità di una scelta concreta."

È stato naturale quindi per noi aderire al "Mese del riciclo di carta e cartone" indetto da Comieco con Scartone, contest che, vista la situazione, si è trasformato in contest.

Come aderire a Scartone

Crea con le box creative Rippotai

Riutilizzo creativo è la parola d'ordine.

Scegliete dal nostro sito una delle nostre box eco-creative contenenti scarti di lavorazione.

Una volta arrivata iniziate a creare.
Non ci sono limiti all’immaginazione: potete colorare, smontare e ricostruire la vostra box, decorarla con gli gli elementi all’interno e con qualsiasi altro “scarto” casalingo.
L’unica regola è il riciclo e il riuso di oggetti che altrimenti butteremmo via.

La box più creativa avrà diritto ad un buono di 155 € da spendere sul nostro sito Rippotai.it per qualsiasi prodotto tra cui uno dei nostri fantastici ed allegri pouf musicali Soundpotai.

Siete pronti per diventare i nuovi artisti di SCARTONE? Cosa aspettate?