Lanyard ecologici personalizzati: il gadget sostenibile per i tuoi eventi aziendali

Lanyard ecologici personalizzati: il gadget sostenibile per i tuoi eventi aziendali

Sempre più aziende scelgono soluzioni sostenibili anche nei piccoli dettagli: i lanyard ecologici personalizzati sono un esempio concreto di come è possibile rendere un evento aziendale più responsabile e green.

Perché scegliere un lanyard ecologico?

Quando si partecipa a fiere, convegni o eventi aziendali, il lanyard — ovvero il cordino porta badge — è un accessorio indispensabile. Ma la versione classica in poliestere rappresenta un problema ambientale non indifferente: ogni anno milioni di lanyard finiscono in discarica, spesso dopo un solo utilizzo.

I lanyard ecologici in carta riciclata offrono un’alternativa sostenibile, senza rinunciare alla funzionalità. Sono personalizzabili, leggeri, resistenti e soprattutto plastic free.


Un gadget promozionale che comunica i tuoi valori

Scegliere un lanyard green per i tuoi eventi significa comunicare attenzione all’ambiente e ai dettagli. Non è solo un gadget, ma un vero strumento di branding sostenibile.

Inoltre, la personalizzazione permette di valorizzare il logo aziendale o uno slogan legato alla mission del brand, aumentando la riconoscibilità.


Il plus di Rippotai: sostenibilità + inclusione sociale

Il nostro lanyard personalizzato ecologico è interamente realizzato in carta riciclata da fonti sostenibili, e prodotto a mano nei laboratori Altremani del carcere di Forlì. Questo significa:

  • Un gadget etico, oltre che ecologico

  • Supporto a un progetto di inclusione lavorativa

  • Valore aggiunto che puoi comunicare ai tuoi clienti e stakeholder

Scopri il lanyard ecologico personalizzato di Rippotai
Vai alla scheda prodotto

 In quali contesti è ideale?

  • Fiere e congressi green

  • Eventi aziendali sostenibili

  • Meeting con clienti o partner

  • Corsi di formazione aziendali

  • Kit di benvenuto per dipendenti

Con il giusto gadget, anche la partecipazione a un evento diventa un’occasione per rafforzare la brand identity e la CSR aziendale.