Come piantare
i nostri green gadget

MATITA PIANTABILE - SEEDBOMBS - CARTA SEMI

Un'ulteriore sicurezza per la tua scelta consapevole: tutti i green gadget piantabili RIPPOTAI utilizzano semi certificati e di origine europea.

Come piantare la matita semi Rippotai

Scrivi, tempera e pianta! La matita piantabile RIPPOTAI è realizzata con carta di giornale riciclata impastata con semi di fiori di camomilla: genera ZERO sprechi.

Uno

Usa la matita RIPPOTAI, temperala e non buttare il truciolo: contiene semi di camomilla.

Due-Tre

Bagna il truciolo di carta, mettilo a dimora in un vasetto e ricoprilo con del terriccio.

Quattro

All’inizio nebulizza ogni giorno per mantenere i semi sempre umidi e bagnati. Le prime piantine spunteranno dopo circa una settimana.

Come piantare le palline semi

Le seedbombs sono palline di argilla colorata con colori naturali, impastate con semi di piante di vario genere: let’s bloom the planet!

Uno

Metti la pallina semi in un vaso con della terra, senza ricoprirla.

Due

Inumidisci la terra.

Tre

Dopo qualche giorno i semi germoglieranno.

Quattro

Prenditi cura delle piantine.

Come piantare la carta semi

Il gadget in carta semi è didattico e “rinnovabile”, comunica l’amore per il pianeta in un racconto di economia circolare fuori dagli schemi

Uno

Posiziona la tua carta in un luogo caldo e luminoso, ma non in pieno sole, onde evitare che si secchi e non germogli. Bagna bene la carta, Solo così si potrà biodegradare e far germogliare i semi.

Due

Metti la carta su del terriccio. Ricoprila con della terra, 1 cm - 1,5 cm massimo in modo da permettere al calore del sole di raggiungere facilmente i semi.

Tre

I primi giorni nebulizza ogni giorno per mantenere i semi sempre umidi e bagnati uniformemente.