Politiche di reso
Cambio idea
Se devi restituire il prodotto che hai acquistato ti accogliamo a braccia aperte. Per noi conta la tua soddisfazione. Se cambi idea hai 14 giorni di tempo e tutta la nostra comprensione. Il reso di qualsiasi Rippotai nelle sue condizioni originali di vendita e cioè nuovo, inutilizzato ed integro, è gratuito.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a RIPPOTAI una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti: scrivendo una mail a info@rippotai.it. Alla comunicazione deve far seguito lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a:
RIPPOTAI SRL
VIA MELETO, 853
47835 SALUDECIO (RN)– ITALIA
In alternativa è possibile scrivere una pec a rippotai@legalmail.it
Il Servizio Clienti di RIPPOTAI provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da RIPPOTAI stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
- In caso di esercizio del diritto di recesso RIPPOTAI rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di RIPPOTAI di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
- Il diritto si applica al prodotto nuovo, inutilizzato, perfetto ed ancora integro in ogni sua parte e completo della scatola con cui è stato spedito. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
- Oltre ai casi indicati in cui cliente non sia un consumatore e/o che richieda la fattura, il diritto di recesso è eioltre scluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, RIPPOTAI provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso
Quale condizione di maggior favore per il Cliente, RIPPOTAI mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo e attendere di essere contattato da RIPPOTAI per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
Contatta il Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, che verificherà il tuo caso scrivendo una mail a info@rippotai.it