Fuorisalmone 2019 - il design d'autore

Rippotai al Fuorisalmone 2019

C’è un evento straordinario da non perdere a Milano dove il design è il solo vero protagonista: Fuorisalmone, al Lambrate Design Discrict.

Con più di 80.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, il Fuorisalmone è diventato per tutti “il fuorisalone controcorrente“ e si è confermato come uno degli eventi più innovativi della Milano Design Week.

La manifestazione, arrivata alla sua sesta edizione, ha aperto un canale preferenziale di collaborazione tra addetti del settore con una selezione unica di proposte di design che si spingono controcorrente, proprio come fanno i salmoni, da qui l’originale nome dell’evento.

“Un poco di azzardo che può dare quel quid in più per non essere dimenticati dopo cinque minuti”.

Architetto Emanuele Pezzotta, fondatore del progetto.

Fuorisalmone è il luogo in cui si incontrano innovazione e sperimentazione.

Designer ed architetti ma anche a fotografi e videomaker, professionisti capaci di uscire dagli schemi prestabiliti trovano in Fuorisalmone l’occasione giusta per mettersi in gioco, creare nuove conoscenze tra professionisti e generare una nuova rete di clienti.

Molti creativi negli anni hanno raggiunto ottimi traguardi, ottenuto straordinari risultati a breve termine e importanti partnership nazionali e internazionali.

Quindi la parola d’ordine è osare e buttarsi in un'esperienza nuova e senza dubbio stimolante.

Rippotai a Fuori Salmone 2019

Rippotai a Fuorisalmone 2019

La selezione è molto ferrea  

Su 420 proposte pervenute solo 25 sono le aziende di design selezionate che potranno esporre le proprie creazioni, tra cui noi di Rippotai.

L'ambientazione

La location è un bellissimo loft ricavato da un'ex-fabbrica in una zona in riqualificazione urbana di Milano.

Tre mood declinati con pezzi unici di design ed il meraviglioso giardino interno con proposte di arredo outdoor sono l'ambientazione di questa edizione 2019.

Rippotai sarà protagonista con le sue grafiche dal gusto pop ed il design innovativo studiato appositamente per questa manifestazione.

Rippotai, i complementi d'arredo da vivere ecosostenibili e Made in Italy.

Potrete toccare con mano i nostri prodotti, testarli e... scoprire la nuova proposta in esclusiva per il Fuorisalmone 2019 di cui però non vi anticipiamo ancora nulla!

Il risultato è un nuovo modo di vivere l'arredo, fresco e accattivante, da provare e sperimentare, che si allontana dalla solita, statica, obsoleta esposizione museale.

 “Ci piace proporre ai nostri clienti e visitatori un ambiente fatto e finito dove possano vedere gli oggetti armonizzati. Il nostro segreto è riuscire ad amalgamare il tutto mantenendo l’identità dei singoli prodotti”

dichiara l’architetto Pezzotta in un intervista.

L’appuntamento è dal 9 al 14 aprile 2019 in via Massimiano 25 a Milano, nel Lambrate Design District.

Questo evento è riconosciuto tra i circuiti ufficiali della Design Week e patrocinato dal Comune di Milano.