Chi Siamo

Complementi d'arredo di design ecosostenibili e innovativi

Rippotai è una linea di complementi d'arredo moderni fatta di cubi componibili e accessori decorativi, realizzati in materiale ecologico, versatili e modulabili in base a dimensione, grafiche e funzionalità. 

Rippotai significa infatti “cubo” in giapponese, ogni nostro complemento d'arredo nasce all'inizio in forma di cubo. Usare un richiamo al mondo giapponese ci è stato di ispirazione per la sua visione ordinata e un po’ zen, la sua grande forza espressiva e culturale, l’utilizzo creativo della carta nell’arte degli origami e per la vivacità e l’immaginazione dello stile manga. Rippotai non è dunque solo un nome o un prodotto è una scelta consapevole: ognuno dei nostri complementi d'arredamento è pensato, progettato e prodotto seguendo la filosofia dell’eco-design. Rippotai crede nell’utilizzo di materiali riciclati o riciclati al 100%, nei metodi di produzione a basso impatto ambientale e soprattutto nell'economia circolare insieme alla filosofia del riuso creativo.

Scegliendo un complemento d'arredo Rippotai, non solo fai una scelta di design ma scegli di arredare e decorare i tuoi spazi in maniera sostenibile ed ecologica.

A supporto del brand c'è un team di professionisti che crede profondamente in una nuova modalità di fare business, etica e sostenibile. In cui non sono i numeri a farla da padrone ma i valori, sostenibilità, economia circolare e rispetto per le persone che lavorano e collaborano con noi sono al primo posto. 

Rippotai è una start up innovativa ad alto valore tecnologico costituita presso il Registro delle Imprese di Rimini.

Il team di Rippotai Srl è formato dai soci fondatori Elena Lazzerini Monaco e Tito Intoppa che si occupano, con competenze diverse, di tutta l’esperienza strategica e creativa di Rippotai. Tito, Art director e designer rappresenta il cuore creativo del brand, è lui che progetta e realizza disegnando con fare sapiente (a volte ancora a mano!) tutti i prodotti Rippotai. Elena si occupa di strategia di marketing e vendita e spesso si preoccupa di rendere un po' più vicini alla realtà certi sogni frutto di voli pindarici della creatività del team.

Terzo socio è Seedble Srl, un’azienda romana che supporta imprenditori e startup nell’innovazione e nell’accelerazione del proprio business. 

Seedble Srl, un Business Accelerator attivo in Italia, Olanda e Svizzera che accompagna le PMI e le corporate in programmi di open innovation e digital transformation e le startup nel percorso di accelerazione del proprio modello di business.