Rippotai è un brand di home decor ecosostenibile specializzato nella progettazione e produzione di cubi modulari, oggetti di decorazione d'interni versatili e innovativi per l’arredo casa, sistemi di illuminazione e componenti d’arredo sonori.
Ogni prodotto è ideato, progettato e realizzato all’interno dei propri laboratori in Italia, seguendo la filosofia dell’eco-design: utilizzo di materiali riciclati o riciclabili; sistemi ad incastro senza l’uso di collanti; stampa con inchiostri ecologici.

In giapponese Rippotai significa “cubo”, ogni nostro complemento d'arredo nasce all'inizio in forma di cubo. Ispirarsi al mondo giapponese era d'obbligo, per la grande forza espressiva, culturale e creativa che l'Oriente è capace trasmettere. Rippotai non è solo un nome o un prodotto ma una scelta consapevole: ognuno dei suoi complementi d'arredamento è pensato, progettato e prodotto seguendo la filosofia dell’eco-design.

Il team di Rippotai

La startup innovativa Rippotai è nata nel 2020 dalla volontà dei due soci fondatori Elena Lazzerini Monaco e Tito Intoppa spinti dalla voglia di creare un'azienda in cui applicare una nuova modalità di fare business, in cui etica e sostenibilità fossero due punti fondamentali. Il team si è consolidato con l'acquisizione di varie figure professionali che con competenze diverse collaborano allo sviluppo dell'esperienza Rippotai.

Elena Lazzerini Monaco

Co-founder - CEO - Sales & Marketing Strategist

Tito Intoppa

Co-founder - Creative Director
Senior Eco Designer

Silvia Tinti

Communication & Marketing Dept.

Luca Signorini

Temporary Marketing Manager

Manuela Leporesi

Senior Graphic Designer, Illustrator

Monia Zarba

Press Office & PR

Emanuele Ottaviani

Production Manager

Giovanni Tufani

CFO

Claudia Vitale

Accounting