La libreria Shelfpotai

Lo spazio in casa, si sa, non è mai troppo. Soprattutto in questi ultimi anni abbiamo imparato a gestire i nostri spazi abitativi in modo sempre più poliedrico. 

Una delle sfide maggiori è quella di riuscire a adattare le abitazioni in modo dinamico ai nuovi stili di vita, ai nuovi ritmi e alle nuove necessità. Non sempre, però, è possibile revisionare l’arredamento delle stanze, per ragioni di spazio sia per ragioni di sostenibilità economica.

Allora perché non immaginare elementi d’arredo che possiamo comporre e ricomporre in modo flessibile e che possano seguire dinamicamente le necessità di utilizzo degli ambienti nell’arco della giornata?

Abbiamo disegnato la libreria Shelfpotai pensando ad una parola chiave: trasformazione. Ogni singolo modulo è stato progettato e disegnato per rispondere in modo estremamente versatile alle diverse esigenze quotidiane.


C’è la necessità di creare un ambiente di lavoro per più persone ma non si dispone di uno spazio adeguato? Con la libreria Shelfpotai è possibile comporre un separé di scaffali in modo pratico e veloce così da creare uno spazio temporaneo all’interno di una stessa stanza.


Si vogliono nascondere binder di documenti e cavi? Un modulo con le ante a ribalta mette tutto in ordine in modo elegante e funzionale.

Per gli estimatori di vini la libreria Shelfpotai può diventare una deliziosa cantina per esporre le bottiglie più preziose e creare l’atmosfera perfetta per aperitivi e cene in compagnia.

C’è anche un modulo appositamente studiato per diventare una comoda cuccia per gli abitanti a quattro zampe di casa.

Per gli amanti della lettura non possono ovviamente mancare i più classici scaffali per accogliere i libri.


La Shelfpotai è personalizzabile ad ogni stile e gusto, in quanto tutte le superfici possono essere stampate scegliendo una o più grafiche tra quelle a disposizione.


La libreria Shelfpotai è un componente d’arredo dal design esclusivo, realizzata in monomateriale e composta da un doppio strato di cartone di 28mm di spessore che la rende robusta come il legno ma al contempo leggera e modulabile.

La combinazione dei diversi moduli è facile e veloce, grazie ad un sistema ad incastro integrato e senza uso di colle che consente di dar vita a innumerevoli composizioni secondo il proprio gusto e necessità.

Una soluzione riciclabile al 100%, pronta per entrare nelle nostre case e uffici ma anche per continuare il suo fantastico viaggio nell’economia circolare!