Rippotai Creative Lab - il supporto creativo per Aziende green

supporto creativo per Aziende green

La Sostenibilità è l'impegno del presente e del futuro: piccoli passi per una rivoluzione a favore del nostro pianeta e delle persone.

Stili di vita e consumo sostenibili non sono più una moda passeggera, ma un nuovo modo di vivere che parte dalle persone e permea le imprese. I valori etici ed ambientali si fondono al sistema economico e produttivo e diventano economia circolare.

Rippotai Creative Lab nasce come supporto alle Aziende che intraprendono questo percorso virtuoso.

Il Team diventa lo strumento al servizio di progetti ecosostenibili e di promozione di attività anche sociali.

Rippotai Creative Lab per il sociale con "Ca' Santino: luogo di vita operosa"

Rippotai Creative Lab - Ca' Santino - mostra

Nata nel 1997, la Cooperativa Sociale Ca' Santino di Montefiore Conca è un Centro Socio Riabilitativo diurno e residenziale.

Con un nuovo approccio alla disabilità gli ospiti del Centro sono coinvolti quotidianamente in attività di vita operosa: il disabile, anche quello con evidenze più complesse, diventa così protagonista del proprio progetto di vita.

La Mostra

Rippotai Creative Lab - Ca' Santino - mostra - particolari

Questo percorso virtuoso di inclusione sociale sarà presentato a Cattolica il 13-14-15 dicembre 2019 al Palazzo del Turismo con una mostra dal titolo “Ca’ Santino: luogo di vita operosa”

Rippotai Creative Lab, che collabora già da tempo con la Cooperativa, ne cura la parte grafica, video e gli allestimenti utilizzando prodotti di design realizzati in materiale ecosostenibile.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile acquistare anche i prodotti alimentari realizzati dagli stessi ospiti di Ca’ Santino.