Rippotai, l’evoluzione dell’Interior design sostenibile ad Homi Milano

Interior design sostenibile ad Homi Milano

Artigianalità e cura della produzione convivono in un home decor tutto Made in Italy.

Design ripensato e migliorato, grafiche sempre più accattivanti ed eco-materiali innovativi, ecco le novità sostenibili di Rippotai presentate ad Homi Lifestyle Trade Fair Milano.

Regge il mio peso?

“Regge il mio peso”? Questa è la domanda ricorrente quando invitiamo i nostri ospiti a sedersi.

Ci piace far toccare direttamente con mano i nostri complementi ed abbiamo coinvolto i visitatori in un divertente esperimento.

“Tranquilli, è testato fino a 100 Kg” è la nostra risposta. 

Ad Homi Milano - la fiera dell’home decor dove siamo stati espositori - gli ospiti si siedono con cautela. Ma poco dopo lo scetticismo cede il passo allo stupore. Le bocche si spalancano, le persone si rilassano: la musica dal pouf risale lungo la schiena, risuona lungo tutto il corpo, entra in sintonia con le emozioni.

È il nuovo Soundpotai, la seduta-cassa audio che sentono anche i sordi. Proprio così e grazie alle vibrazioni che Soundpotai emette.

Riprogettato nel design per rendere l’esperienza musicale più coinvolgente e profonda lo abbiamo fatto provare in anteprima ai ragazzi di “Doppio ascolto”, associazione riminese che si occupa di ragazzi sordi.

“L’emozione che mi ha dato è stata un’emozione veramente molto forte perché finalmente ho potuto percepire qualcosa di quello che non sento attraverso il corpo e mi è venuta voglia di ballare”

racconta uno dei partecipanti.

Abbiamo appurato così che Soundpotai non è solo un complemento d’arredo di eco-design, ma anche uno strumento musicale, di inclusione sociale.

E siccome la sostenibilità non è fatta di parole, abbiamo deciso, insieme a voi, di donare un Soundpotai - ogni 10 venduti - ad un’associazione che si occupa di sordi ed audiolesi. Leggi tutta l’esperienza: Soundpotai lo sentono anche i sordi.

Poufpotai diventa maggiorenne

Se Soundpotai rende il suono più avvolgente e “democratico”, Poufpotai diventa ancora più comodo e funzionale con una riprogettazione degli incastri e del design. Eh sì, perché non usiamo colla.

La seduta è ampia e robusta, il sistema a croce interno ne garantisce la stabilità e suddivide gli spazi interni per conservare gli oggetti da avere sempre sotto mano, i telecomandi, il plaid per le serate invernali o le riviste preferite.

La famiglia Poufpotai cresce nel design e cresce nelle misure. A fianco del classico pouf da 40 cm - la misura perfetta per un tavolino da salotto o un pratico poggiapiedi - nasce il Poufpotai 50 cm, la seduta ad altezza scrivania che diventa lo sgabello multifunzionale per accogliere gli ospiti inattesi.

Una nuova stagione green

Spazi sempre più sicuri e confortevoli, complementi funzionali ed ecosostenibili, per la nuova stagione autunno/inverno abbiamo investito nella ricerca di nuove materie prime attente all’ambiente e certificate.

Due cuscini di tutto rispetto

Tessuti ecosostenibili ed innovativi prodotti artigianalmente in Italia e realizzati con filati che rispettano l’ambiente e le persone: il restyling dei pouf – Soundpotai e Poufpotai - non poteva che essere completato da cuscini dal design esclusivo.

Morbido, essenziale nella linee e nelle forme, il cuscino EVEè il risultato di una ricerca che unisce funzionalità e rispetto per l’ambiente. Liscia e vellutata, la morbida eco-pelle è realizzata con filati biobased organici al 60%, mentre il retro è in cotone certificato GOTS che garantisce rigorosi criteri di produzione, sia ambientali che sociali.

Soffice, vibrato e leggermente ruvido al tatto, il cuscino Cotton è realizzato con cotone ecologico rigenerato. Il colore neutro, i materiali sostenibili, le fibre di corda di canapa che decorano l’esclusiva chiusura decorativa, ne fanno un esclusivo must-have per gli amanti dello stile nordico e naturale.

Il nido d’ape certificato

Profili neri, bianchi ed avana, con il nuovo cartone alveolare certificato FSC la forma si unisce alla sostanza. L’origine della materia prima è tanto importante quanto il materiale stesso, è per questo che per tutti i nostri prodotti con cartone a nido d’ape abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente cartone certificato FSC che garantisce una gestione responsabile delle foreste, il rispetto della biodiversità e benefici alle popolazioni locali per il mantenimento delle risorse forestali.

L’autunno? Quest’anno è verde!

Mentre le foreste si tingono del giallo e del rosso autunnali, la stagione dell’home decor by Rippotai si tinge di verde. È il verde dei nostri complementi d’arredo, oggetti vivi e dall’anima eco-sostenibile. È il verde della ricerca di nuove materie prime, della progettazione di eco-design, del nostro impegno costante verso il sociale, una garanzia, un impegno che acquistate insieme ad ogni articolo.

Scopri tutti i nuovi prodotti della linea autunno/inverno 2020/2021:

Collezione Cuscini

Nuova collezione Soundpotai

Nuova collezione Poufpotai