Buone Notizie

Come nasce un arcobaleno - Rippotai per la Community 27
“L’arcobaleno dell’universo morale è lungo, ma tende verso la giustizia” Marija Pejčinović Burić - Segretaria generale del Consiglio d’Europa, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. Come nasce un arcobaleno? Era il 25 giugno del 1978 quando per...
Continua a leggere
La cucina ecosostenibile

La cucina è uno degli ambienti più amati della casa ed al contempo l’ambiente più sottovalutato nella gestione di una casa sostenibile, il luogo dove si spreca di più.

Oggi vogliamo darti qualche pratico suggerimento per vivere la tua cucina in maniera green.

Continua a leggere
50 sfumature di verde - guida al riconoscimento del greenwashing

Cos'è il greenwashing? Come riconoscerlo? Come difendersi?

Il greenwashing ha il colore della verdura “industriale”, fuori bella e perfetta, che quando la addenti è già andata a male.

Il greenwashing ha il sapore amaro della bugia, della verità nascosta sotto una coltre di polvere soffiata negli occhi.

Il greenwashing è luccicante e pieno di lustrini, lustrini cuciti su un vestito consunto e tarmato.

 

Continua a leggere
La sostenibile bellezza del cartone alveolare
Abbiamo imparato che la Natura è la migliore insegnante e proprio dallo studio sulle api nasce il cartone a nido d'ape, robusto, resistente, estremamente versatile ed ecologico e dall'estetica armonica per un abitare sicuro, sostenibile e confortevole.
Continua a leggere
Consigli pratici per un soggiorno ecosostenibile

Hai mai pensato che ogni ambiente della casa può essere reso più eco-sostenibile, grazie a piccoli accorgimenti? Oggi parliamo del salotto, il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, la stanza per eccellenza, dove riceviamo i nostri ospiti per aperitivi e cene.

Continua a leggere